Chi siamo

 

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Wake Park Pontedera, affiliata alla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), gestisce tutto il lago.

200 metri di linea nel bellissimo contesto del parco dei laghi Braccini.

Il  lago di 8 ettari è artificiale, formatosi negli invasi di argilla, usati per la produzione dei laterizi nel 1921.

L’acqua è regolarmente controllata dall “ARPAT ” per verificare le condizioni batteriologiche che si  presenta quindi  limpida e idonea.

Potete visionare lo stato batteriologico da qui: (Arpat Pontedera).

In acqua vi sono 5 strutture:  un kicker di 120cm per i Goofy (ovvero quelli che hanno il piede destro avanti),  un Kicker  da 110cm per i Regular (ovvero quelli che hanno il piede sinistro avanti),  un flat-box a spina lungo 15metri (per Regular e Goofy) , un FunBox lungo 22 mt da 180 mt di altezza massima (per Regular e Goofy) e un HandRayl di 15mt con tubo (per Regular e Goofy) .
L’ampiezza del bacino permette il massimo divertimento sia ai riders più esperti che vogliono sfruttare le strutture o imparare nuovi Air Tricks (salti senza l’ausilio di strutture ), sia ai principianti che possono essere seguiti passo passo dal nostro staff per un sicuro apprendimento.

Il Park è il luogo più semplice per divertirsi con una tavola sull’acqua in un ambiente rilassato dove trascorrere il proprio tempo libero: oltre al cable wakeboard, disponiamo di un’ampia zona relax con cuscini prendisole, lettini e zona picnic all’ombra  con tavoli e panche in legno.

Adiacente al  park è attivo il ristorante pizzeria “Amalia” dove poter mangiare tra una run e l’altra.