yoga & pilates

yoga , Pilates ,shiatsu,tui na e riflessologia plantare

Giulia in action

Pilates Matwork

Pilates Matwork si pratica a corpo libero , una sequenza di esercizi delle serie del Pilates Matwork classico cosi come approvato di Joseph Pilates il fondatore del metodo .Il metodo Pilates può infatti essere indicato per ritrovare la forma fisica e la prestanza a qualsiasi età e si adatta a tutti, anche a chi ha problemi articolari o lombalgia, poiché consente di ottenere risultati notevoli e duraturi sul tono muscolare generale, rinforzando in particolar modo la muscolatura dell’addome. La pratica dura 50 minuti .

Yoga Yoga Vinyasa Flow 

 E’ una sequenza fluida dinamica a tempo di musica, una pratica per attivare la nostra energia vitale, svegliare il nostro corpo e aumentare la nostra consapevolezza, la nostra connessione con noi stessi . La pratica dura 50 minuti .

Yin Yoga 

Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione .La pratica dura 50 minuti .

shiatsu

“Premere con le dita” è la traduzione di Shiatsu, un’antica arte che si effettua agendo su specifici punti del corpo posti lungo i meridiani agopunturali, per riequilibrare la disarmonia dell’energia vitale (Qi) causa del malessere. Piacevole da ricevere, è efficace nello sciogliere le tensioni corporee, rilassare muscoli e tendini, ridare vigore, vitalità e calmare la mente. La pratica dura 50 minuti .

Tui Na

Come molti altri massaggi orientali, anche il Tui Na si prefigge lo scopo di trattare disturbi di diverso tipo attraverso il ristabilimento del corretto flusso di energia vitale. Secondo la medicina tradizionale cinese, infatti, un’alterazione di tale flusso è in grado di favorire la scomparsa di disturbi, disagi e malattie nell’individuo.La pratica dura 50 minuti .

Riflessologia Plantare

La riflessologia non è solo un massaggio, ma è una tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani dell’operatore, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati nel tempo mappati. Esistono punti riflessi in tutto il corpo e da qui diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare etc.Nella riflessologia plantare, i piedi vengono considerati specchi del corpo e la pressione esercitata su particolari punti agisce sulle zone del corpo corrispondenti.La pratica dura 50 minuti .

Per : Pilates Matwork ,Yin Yoga, Yoga Yoga Vinyasa Flow contattate May Inner : 338 326 7025

Per shiatsu, Tui Na, Riflessologia Plantare, contattate Giulia . 347 7583 683 & Daniela : 347 0778118